Le bontà del cibo siciliano a Cefalù

Se siete di passaggio a Cefalù non potete andarvene senza aver provato la cucina tipica del posto. Non è difficile trovare per le strade del paese le numerosissime focaccerie e rosticcerie tipiche che ogni giorno sfornano bontà siciliane. In particolare vi consigliamo di assaggiare lo sfincione che può essere di due tipi: o quello definito “palermitano” con la salsa o quello detto “bagherese” bianco ma con l’aggiunta di ricotta o tuma. Dopo averlo mangiato a Cefalù vi verrà difficile apprezzarlo altrove; senza dimenticare tutte gli svariati tipi di dolci, panelle rosticceria e in particolare le arancine con il loro gusto intramontabile. In questi forni però non troverete solo sfizioserie siciliane, potrete anche trovare un’altra cosa tipica della nostra terra: l’accoglienza e la gentilezza dei fornai, sempre pronti ad accogliere i turisti e a fare di tutto pur di farli sentire a casa.

Info & Contatti

Per ulteriori informazioni, contattaci

Related posts

Purpietta Fest a Gratteri: 26 Agosto 2022

  • Agosto 4, 2022
  • Blog

Si terrà venerdì 26 Agosto 2022 la manifestazione che festeggia il tipico piatto squisitamente gratterese della polpetta di carne macinata alla griglia…

Read More

“Gratteri by Night”: Domenica 21 Agosto 2022

  • Agosto 3, 2022
  • Blog

Tante Experience notturne alla scoperta delle bellezze del piccolo borgo madonita.
Innumerevoli luoghi sconosciuti, ricchi di storia e leggende popolari, tramandate fino ai…

Read More

42° Sagra della Vastedda Fritta: 14 Agosto 2022

  • Agosto 3, 2022
  • Blog

La 42° Sagra della Vastedda Fritta, ritorna a Gratteri dopo due anni di fermo, a cura dell’Associazione Pro Loco di Gratteri; durante…

Read More

Incao holiday
Search
0 Adulti
0 Bambini
Pets

Compare listings

Compare